Cultura

“Il coraggio di Peppino Impastato”, il ricordo di Marano e Ragusa (M5S): “Simbolo senza tempo”

Sarà la proiezione gratuita del film I cento passi ad aprire “Il Coraggio di Peppino Impastato”, l’iniziativa prevista per giovedì 9 maggio, a partire dalle 19.

A ricordare il giornalista e attivista ucciso dalla mafia 46 anni fa, ci sarà anche la parlamentare regionale Jose Marano (M5s) che parteciperà all’evento in qualità di componente della commissione Antimafia all’Assemblea regionale siciliana.

AVVISO: A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la proiezione gratuita del film “I Cento passi” in ricordo di Peppino Impastato, in programma giovedì 9 maggio, a partire dalle ore 19, avverrà al chiuso, nei locali del punto luce Save the Children in via Sebastiano Catania n. 176, a Catania.

“Il coraggio di Peppino Impastato”, l’esempio contro la mafia

“Peppino Impastato – spiega Marano – è un simbolo senza tempo, ha lanciato un messaggio preciso alla sua Cinisi e alla Sicilia tutta, e cioè che la mafia è un cancro che va estirpato. Il mio plauso va all’iniziativa voluta dalle associazioni del territorio e dai consiglieri comunali Giuseppe Ragusa e Andrea Spina, la memoria di Peppino Impastato è patrimonio di tutti perché rinnova in noi quel coraggio e quella determinazione che sono assolutamente necessari per portare avanti un’azione a tutto campo di contrasto alla criminalità”.

“L’esempio e il sacrificio di Peppino Impastato – aggiunge il consigliere Giuseppe Ragusa – rappresentano il nostro faro, la nostra guida: la sua determinazione sia anche la nostra, da lui riceviamo un insegnamento costante a non abbassare la guardia, a non chinare la testa di fronte all’anti-Stato”.

Alla proiezione sarà presente Giuseppe Antoci, già Presidente del Parco dei Nebrodi e capolista M5s alle elezioni europee (circoscrizione Isole) che attraverso la sua attività istituzionale, improntata sui principi di legalità e integrità, ha portato avanti una lotta senza quartiere alla mafia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI