Cronaca

Covid, a Catania scoperta una discoteca abusiva in una villa

Una discoteca abusiva è stata scoperta in una villetta alle porte di Catania dai militari della Guardia di finanza. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica. Ventisei le persone – per la maggior parte romene – sorprese all’interno che si erano date appuntamento dopo le 22, e che sono state sanzionate per 400 euro ciascuna per non aver osservato le norme anti Covid -19. Durante una perquisizione nella villa effettuata con le unità cinofile, i militari hanno sequestrato tre sciabole tipo katana lunghe più di 60 centimetri.

Il possessore dell’immobile ed organizzatore della serata è stato denunciato per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e per detenzione abusiva di armi. I militari hanno anche sequestrato computer, mixer, altoparlanti, amplificatori, birre e super alcolici.

Durante la settimana appena trascorsa le Fiamme Gialle, ha collaborato con altre forze di polizia per garantire l’osservanza delle misure anti Covid19 impiegando in provincia 161 militari. Ventotto le multe su 425 cittadini controllati. Settantaquattro i negozi controllati, 28 dei quali sanzionati perché non in regola con le norme vigenti.