Fatti

Covid, muore 14enne,”organi interni distrutti dal virus”

Muore a Modena, Mario Ruocco, 14 anni, aveva contratto il coronavirus: è tra le vittime più giovani d’Italia.

Il giovanissimo era stato ricoverato a marzo, già con sintomi gravi da coronavirus, subito in terapia intensiva al Sant’Orsola di Bologna, l’hub pediatrico Covid in Emilia Romagna.

In questi tre mesi il 14enne non è mai uscito dalla terapia intensiva anche se si era negativizzato dal virus. Nelle ultime settimane, le condizioni di Mario sono rimaste critiche. Purtroppo il suo organismo non ha retto ai segni lasciati dal coronavirus e il 14enne è deceduto nelle scorse ore.

A darne notizia, attraverso un post sui social è il Antonio La Mura, il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno.

“Care concittadine e cari concittadini, pochi minuti fa ho appreso la terribile notizia della morte, a Modena, di un ragazzo di appena 14 anni, la cui famiglia è originaria di Sant’Egidio del Monte Albino.

Si tratta del giovanissimo Mario Ruocco. Mario si è ammalato di Covid.

Ha superato l’infezione, lottando come un leone per 90 giorni, ma non è riuscito, sebbene si fosse negativizzato, a superare le drammatiche conseguenze della malattia sugli organi interni. In questo momento di dolore inconsolabile, voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio. Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone, nostri cari concittadini”.