Fatti

Covid, studenti siciliani bloccati a Dubai, ecco la situazione

Un gruppo di studenti italiani tra cui una trentina di siciliani, sarebbero bloccati a Dubai. Il motivo è presto detto, i controlli anti-Covid.

A rivelare la notizia sarebbero due dei ragazzi siciliani bloccati negli Emirati Arabia, al Tg3 Sicilia.

Questa la situazione: dei 250 studenti in vacanza a Dubai dal 30 giugno scorso, almeno un centinaio di questi è risultato positivo al tampone per Covid-19.

Per gli altri 150 sarebbe stato previsto il rientro in Italia, solo dopo avere effettuato il tampone, con esito negativo. Una volta giunti in aeroporto, però, le autorità hanno impedito l’imbarco sul volto di ritorno in Italia.

Pare che la vicenda si risolverà effettuando un nuovo tampone. La situazione a Dubai per i giovani siciliani è monitorata dal Ministero degli Esteri.

Si attende adesso l’esito dei nuovi risultati del tampone molecolare che, si spera, potranno soddisfare i protocolli sanitari degli Emirati Arabi e permettere cosi di far rientro ai ragazzi negativi al Covid.

Per quanto riguarda i giovani risultati positivi al virus, invece, l’ambasciata italiana avrebbe già individuato un luogo dove far alloggiare gli studenti per il periodo di positività.