Enna

Crocieristi “dirottati” a Piazza Armerina, per l’Amministrazione un ottimo risultato

PIAZZA ARMERINA (EN) – L’assessorato comunale al Turismo e Spettacolo, retto da Ettore Messina, ha piazzato in questi giorni un colpo importante nell’ottica della valorizzazione del territorio e della sua promozione a livello nazionale e internazionale.

“Nella mattina di mercoledì – hanno fatto sapere dal Municipio – i crocieristi sbarcati al porto di Catania, Terminal Crociere, dalla prestigiosa Koenigsdamm della linea Holland America (compagnia di livello luxury, prevalentemente statunitensi e nord americani) sono andati in giro per il centro storico di Piazza Armerina accompagnati da una guida d’eccezione, l’assessore al Turismo e Spettacolo Ettore Messina”.

Il trasferimento è stato curato dalla ditta piazzese Sada Tours per far muovere i primi passi a un progetto fortemente voluto dall’assessore Messina e dall’Amministrazione del sindaco Nino Cammarata tutta, promesso sin dai primi giorni della campagna elettorale.

Come evidenziato dall’Amministrazione, il fine ultimo è intercettare i flussi di visitatori che arrivano via nave nel capoluogo etneo per “promuovere Piazza Armerina, il suo centro storico, i suoi tesori, Palazzo Trigona e la Villa Romana del Casale (che questo mese sarà cornice di un evento di portata internazionale)”.

“Questa Amministrazione – hanno concluso i rappresentanti dell’Esecutivo – sta facendo leva sulle proprie forze e risorse locali, attraendo flussi turistici senza attendere che cadano dal cielo”.