Fatti

Palermo, crolla palazzina fatiscente in Corso dei Mille: pompieri e polizia a lavoro tutta la notte

Una notte di Ferragosto complessa per i vigili del fuoco e gli agenti di polizia di Palermo, dove è crollata una palazzina fatiscente e disabitata in Corso dei Mille.

La vicenda si è conclusa senza feriti.

Crolla palazzina in Corso dei Mille: le operazioni

Fortunatamente, la vicenda si è conclusa senza conseguenze gravi. La palazzina, infatti, era disabitata e pare che nessuno si trovasse nelle vicinanze del luogo del crollo. I detriti però sarebbero finiti in strada e avrebbero anche danneggiato un’auto in sosta.

Sul posto hanno operato per tutta la notte i vigili del fuoco e gli agenti di polizia.

In particolare, gli operatori hanno messo in sicurezza la zona e verificato se anche l’altra parte dell’edificio fosse a rischio crollo. Pare che a causare l’episodio siano state delle infiltrazioni d’acqua, tante e tali da indebolire l’armatura interna in cemento dell’edificio. Con ogni probabilità, inoltre, anche le piogge degli scorsi giorni hanno contribuito a provocare il crollo.

Anche se in Sicilia il 15 agosto è sereno quasi ovunque, infatti, negli scorsi giorni il maltempo ha colpito diverse aree, soprattutto il Nisseno e le Isole Eolie, ma anche Palermo. Tra i disagi registrati alberi caduti, strade allagate e rallentamenti della circolazione.

Fonte immagine: Ansa