Calcio

Daniele Montevago, da Palermo a San Siro: esordio in Serie A contro l’Inter per il giovane attaccante

Daniele Montevago, attaccante palermitano di 19 anni della Sampdoria, difficilmente dimenticherà la sera del 29 ottobre 2022. Una data che porterà sempre nel cuore perché è stata quella del suo esordio in serie A, in uno stadio che tanti giovani sognano. Montevago è entrato in campo a San Siro contro l’Inter. Il risultato non è stato certo dei migliori, visto il 3-0 con cui i nerazzurri hanno liquidato i blucerchiati, ma per la giovane promessa del calcio italiano non ha sfigurato.

È entrato nella ripresa, quando il punteggio era già scritto, per lui invece la storia era ancora da scrivere. E lo ha dimostrando battendosi in campo in mezzo ai giganti della difesa nerazzurra e fornendo un assist per il compagno di squadra Pussetto che però non è riuscito a sfruttare a pochi metri dalla porta difesa da Onana.

Chi è Daniele Montevago

Daniele Montevagno è nato a Palermo il 18 marzo 2003. A tre anni era già chiara la sua passione: primi calci al pallone, voglia di correre e far gol. Poi crescendo è iniziato il suo percorso calcistico muovendo i primi passi nell’Atletico Stella D’Oriente per poi essere notato dal Palermo, dove ha chiuso il suo primo anno con 18 gol. Il fallimento della vecchia società rosanero ha poi portato Montevago a trasferirsi a Genova. Prima ha militato nell’U17 della Sampdoria, poi il salto di qualità nella Primavera. Il giovane centravanti, che ha esordito anche nella Nazionale azzurra Under 20 segnando un gol, ha una grande struttura muscolare e molta freddezza sotto porta. C’è chi lo ha spesso paragonato a Bobo Vieri.