Mondo Sport

Daniele Scardina, il pugile dimesso dalla terapia intensiva: è fuori pericolo

Arrivano finalmente le prime buone notizie per le condizioni di salute del campione italiano di pugilato Daniele Scardina.

“King Toretto”, colpito da un grave malore 4 settimane fa mentre si allenava nella sua palestra e sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza al cervello, a quasi un mese di distanza è stato dimesso dalla terapia intensiva e proseguirà adesso il suo percorso di cure in altro reparto.

Superato questo step, Scardina potrebbe poi essere trasferito in un centro di riabilitazione specializzato.

L’annuncio del fratello di Daniele Scardina: “La battaglia non è finita, ma non è più in pericolo”

Ad annunciare gli importanti passi avanti compiuti dal pugile è stato proprio il fratello Giovanni, attraverso un messaggio pubblicato sui canali social: “A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo – le sue parole – Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato. La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita. Impossibile trovare parole per ringraziare l’equipe medica della terapia intensiva dell’Istituto clinico Humanitas, che in queste settimane si è presa cura di Daniele in maniera straordinaria”.