Delia: il Consiglio ha un nuovo presidente Drogo al posto del dimissionario La Verde

DELIA (CL) – Il Consiglio comunale ha un nuovo vertice: Antonio Drogo, 40 anni, è il nuovo presidente, eletto dopo le dimissioni da consigliere del predecessore, Francesco La Verde. Drogo era il primo candidato non eletto avente diritto a surrogare il consigliere dimissionario Francesco La Verde. Entrambi sono stati eletti nella lista “Bancheri sindaco – Continuiamo per Delia”.

“Sono onorato – ha detto il nuovo presidente dell’Assemblea cittadina – della fiducia che il Consiglio comunale ha voluto accordarmi. Spero di poter dare il mio contributo alla comunità deliana cercando di non risparmiarmi e di prendere in considerazione qualsiasi esigenza che da essa proviene. Sono veramente contento di questa carica. Allo stesso tempo, sono preoccupato per la grande responsabilità che essa comporta e per le diverse difficoltà che dovrò affrontare”.

“Il mio auspicio più grande – ha concluso – è che la comunità deliana possa continuare a crescere e che tutti possano sentirsi rappresentati”.

Il sindaco Gianfilippo Bancheri, non presente alla seduta di nomina, ha comunque fatto pervenire un suo messaggio: “Nel prendere atto delle decisioni del presidente uscente Francesco La Verde sento il dovere istituzionale di ricordare il ruolo positivo e propositivo da lui svolto per l’Amministrazione comunale. Sempre aperto al dialogo, il presidente La Verde, ha lavorato con impegno per il raggiungimento di obiettivi comuni, utili per la collettività e per lo sviluppo del nostro territorio”.

“Al nuovo presidente – ha concluso il primo cittadino – auspico i miei migliori auguri di buon lavoro, che sono sicuro saprà svolgere con grande impegno e con la massima competenza e professionalità”.