Diffusione di cultura e pratica digitale per micro, piccole e medie imprense

CALTANISSETTA – La Camera di Commercio, nell’ambito delle attività previste dal Piano nazionale impresa 4.0, ha annunciato l’intenzione di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori.

A tal fine ha aderito, anche per l’anno 2019, al bando Pid, erogando voucher di sostegno economico. Un’opportunità per gli imprenditori del territorio da cogliere per innalzare la propria consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale.

“Compatibilmente con le esigenze organizzative e logistiche – hanno reso noto dalla Cciaa – le aziende potranno scegliere se aderire alla misura, A o B. In entrambi i casi, gli imprenditori potranno sfruttare i benefici economici per realizzare progetti legati all’introduzione di nuove tecnologie in azienda, servizi di formazione e consulenza”.

Le richieste di voucher dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere, Servizi e-gov, entro le ore 21 del 15/07/2019. Saranno automaticamente escluse le domande inviate dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.

“Per conoscere tutti i dettagli del progetto – hanno concluso dall’Ente camerale – è possibile scaricare il bando di partecipazione e i relativi requisiti”. Per far ciò, è sufficiente accedere al sito internet istituzionale della Camera di commercio nissena.