Brevi-Trapani

Digitale, sinergia Trapani-Open Fiber

ROMA- Una collaborazione pubblico-privato orientata allo sviluppo digitale e sostenibile della Città tra i due mari. Un proficuo percorso avviato da meno di 18 mesi, che vede protagonisti il Comune di Trapani e Open Fiber.
I lavori di digitalizzazione del capoluogo siciliano, interamente finanziati dalla società per azioni guidata dall’amministratore delegato Mario Rossetti, sono ormai in dirittura di arrivo: circa 24mila unità immobiliari dal centro alle periferie risultano già coperte dalla nuova rete di telecomunicazioni targata Open Fiber.

A disposizione di cittadini, imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni trapanesi c’è una infrastruttura innovativa e all’avanguardia, realizzata in modalità Fith (Fiber To The Home, cioè la fibra ottica fin dentro casa) l’unica in grado di restituire velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo e latenza inferiore ai 5 millisecondi.
I cantieri procedono spediti, proprio grazie al rapporto instaurato con l’amministrazione comunale e i competenti uffici tecnici. Collaborazione che ha permesso di affrontare al meglio le criticità che una grande opera porta inevitabilmente con sé.