Catania

Direttore e vicedirettore del QdS ricevuti dall’arcivescovo Renna

CATANIA – “L’umiltà è il vestito che indossano i testimoni di una Chiesa che si prodiga verso il prossimo ed il vestito che indossa certamente il nuovo Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna”. Con queste parole Raffaella Tregua, vicepresidente della Fondazione Tregua, nonché vicedirettore del Quotidiano di Sicilia ha manifestato il suo personale apprezzamento per la calorosa accoglienza e per l’inusuale sobrietà con cui Sua Eccellenza Monsignor Luigi Renna ha ricevuto una delegazione del QdS e della Fondazione.

All’incontro, che ha avuto luogo giovedì 21 aprile presso l’Arcivescovado di Catania, hanno partecipato il nostro direttore Carlo Alberto Tregua e vicedirettore Raffaella Tregua, anche vice presidente della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua. La visita è stata l’occasione per manifestare a Sua Eccellenza gli auguri per l’importante incarico che gli è stato affidato e per rinnovare un percorso di collaborazione con l’Arcidiocesi di Catania, che il QdS ha avviato da oltre dieci anni.

Non era mai stato a Catania, ma in pochi mesi ha già tracciato l’inizio di un nuovo percorso per la Città. Si è insediato in Cattedrale lo scorso 19 febbraio, dopo essere stato nominato da Papa Francesco. successore di mons. Salvatore Gristina che ha lasciato a lui la guida della diocesi per sopraggiunti limiti di età e dopo aver svolto il suo ministero nella città siciliana per 19 anni.

Eloisa Bucolo