Dito parzialmente amputato per una tifosa del Palermo, rimasta ferita dopo l’incredibile ressa registrata all’ingresso dello stadio Renzo Barbera in occasione della partita Palermo-Brescia dello scorso mercoledì 8 novembre.
La donna ha perso la falange del dito mignolo della mano sinistra e con ogni probabilità dovrà subire un nuovo intervento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe rimasta ferita nella ressa prima della partita di recupero del campionato di serie B nel capoluogo regionale. Degli sconosciuti, ammassati nell’intento di entrare prima allo stadio per assistere alla partita, l’avrebbero spinta e l’avrebbero fatta cadavere sul divisorio metallico anteposto al tornello. Corsa in ospedale, la malcapitata è stata operata una prima volta – subendo una parziale amputazione di un dito – e potrebbe dover affrontare una seconda operazione per le ferite riportate.
Su quanto avvenuto in occasione del match Palermo-Brescia sono attualmente in corso le indagini delle forze dell’ordine.
Oltre alla tifosa, c’è stato un altro ferito. Si tratta di uno steward, che sarebbe stato preso a pugni da un tifoso ultras del Palermo. Il giovane in questione sarebbe già stato individuato – grazie ai filmati della videosorveglianza dello stadio – e denunciato per lesioni personali e violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.
Immagine di repertorio