Cronaca

Pensionata trovata morta in casa: le ipotesi sulla morte di Concetta Conti ad Agrigento

Proseguono le indagini sulla donna trovata morta nella sua abitazione di via Porcello, vicino a via Atenea, nel centro storico di Agrigento: la vittima è la pensionata Concetta Conti.

Dopo il ritrovamento, avvenuto nel pomeriggio di martedì 2 gennaio, sul posto sono intervenuti i carabinieri. La Procura di Agrigento ha avviato un’indagine e disposto l’autopsia sul corpo della 79enne per chiarire le circostanze del decesso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le ipotesi sulla morte di Concetta Conti

Pare che la donna, ritrovata cadavere nella sua abitazione, avesse una ferita sulla testa. Tuttavia, almeno secondo le prime informazioni, non vi sarebbero segni di violenza sul corpo. L’ipotesi privilegiata è che a provocare il decesso della pensionata sia stata una rapina finita male: questa pista spiegherebbe sia la ferita che il fatto che l’appartamento della 79enne fosse a soqquadro al momento del ritrovamento del corpo. La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo contro ignoti.

Tuttavia, non si esclude neanche la morte naturale. La ferita alla testa di Concetta Conti, seguendo questa seconda ipotesi, potrebbe essere la conseguenza di una caduta seguita a un malore o a un incidente domestico. La vittima viveva da sola. Pare che da giorni i vicini di casa non l’avessero più vista e sentita. Il decesso risalirebbe a circa 5 giorni fa.

Foto di Irene Milisenda