Messina

Con fibrosi cistica ed emorragia in ospedale, viene dimessa e muore: si indaga nel Messinese

Si indaga in provincia di Messina dopo l’improvvisa morte di una donna di 48 anni di Acquedolci, affetta da fibrosi cistica, dopo le dimissioni dall’ospedale di Sant’Agata di Militello.

Del caso, avvenuto lo scorso 23 dicembre, si occupa la Procura della Repubblica di Patti. Si teme che dietro la tragedia possa esserci un caso di malasanità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Morta dopo dimissioni dall’ospedale, si indaga a Messina

Sul corpo della vittima è stata disposta ed eseguita l’autopsia. A eseguire l’esame il medico legale Elvira Ventura Spagnolo e sarà presente, in qualità di perito di parte, il medico legale catanese Giuseppe Caruso. La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti dopo la denuncia effettuata dai familiari della donna.

Sono ancora poche e in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine e delle autorità competenti le informazioni su quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la 48enne si sarebbe presentata – trasportata da un’ambulanza – al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello con un’emorragia. I medici l’avrebbero dimessa, ma la donna è morta poco dopo.

La denuncia

La famiglia della 48enne ha presentato denuncia ai carabinieri. La pm Antonietta Ardizzone ha subito disposto il sequestro della documentazione sanitaria e della salma per accertare le cause esatte della morte e individuare eventuali responsabilità mediche.

Dopo l’autopsia, la salma sarà restituita alla famiglia della 48enne per permettere lo svolgimento dei funerali.

Immagine di repertorio