Cronaca

Tragedia nel Catanese, donna muore in incendio scoppiato in casa: di chi si tratta

Tragedia nella notte tra domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio a Mascalucia, in provincia di Catania, dove una donna è morta a seguito di un incendio avvenuto all’interno della propria abitazione. La vittima è Agata Nicotra, 73 anni, insegnante in pensione.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme sarebbero divampate all’interno di una palazzina di tre piani presente in via Verdi.

L’intervento dei vigili del fuoco

La vittima sarebbe deceduta dopo aver inalato i fumi sprigionati dalle fiamme. Queste sarebbero partite dalla lavanderia. A quanto pare, la donna sarebbe stata già trovata priva di vita nel suo appartamento. Sul posto si sono presentati i vigili del fuoco, allertati dai vicini di casa della donna.

“Apprendo di una tragedia sconvolgente la morte della maestra Agata Nicotra conosciuta da tutti nella nostra comunità. Persona affabile ed amorevole. R.I.P.. Si rimane senza parole”, ha scritto sui social il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra.

Sono ancora poco chiare le dinamiche di quanto accaduto e maggiori dettagli potrebbero emergere nel corso delle prossime ore.