Catania

“Dopo di Noi”, via libera alle istanze per gli interventi a favore dei disabili

CATANIA – Il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra e il suo omologo al Comune di Gravina hanno reso noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico del Distretto socio sanitario 19 – di cui Gravina di Catania è capofila – relativo alla realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, “Dopo di noi”.

Il bando è rivolto ai residenti dei comuni di Gravina, San Gregorio, Mascalucia, Tremestieri Etneo, San Giovanni La Punta, Valverde, Viagrande, Trecastagni, Pedara, Nicolosi, Camporotondo Etneo, San Pietro Clarenza e Sant’Agata Li Battiati.

“Possono presentare istanza – si legge nell’avviso pubblico – per la predisposizione di un progetto personalizzato di assistenza, le persone con disabilità grave, mancanti di entrambi i genitori o che, per ragioni di età o di disabilità, non sono più nella condizione di garantirne il sostegno”.

“L’istanza – ha spiegato l’assessore con delega al Distretto socio sanitario del Comune di Gravina, Francesco Licciardello – dovrà essere presentata, entro il 2 agosto 2019, al Comune di Gravina di Catania, presso l’ufficio protocollo ubicato in viale Marconi n. 6, oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo ufficiopianol328.comunegravinact@legalmail.it”.

L’avviso pubblico e il modello dell’istanza sono disponibili presso i servizi sociali dei Comuni di residenza del disabile, presso il Distretto socio sanitario 19 o scaricato dal sito del Comune di residenza”.