Cronaca

Dortmund, 13enne uccide un senzatetto a coltellate: fermato dalla polizia

Secondo quanto emerso in queste ore, a Dortmund (in Germania) un ragazzino di 13 anni ha ucciso un senzatetto. A riferirlo è stata la polizia tedesca che ha anche precisato che quattro ragazzi, tutti minorenni (tra i 13 e i 15 anni), sono stati fermati.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Anche grazie all’esistenza di un video diffuso in queste ore che ritrae la scena, la polizia ha accertato che il 31enne è stato ucciso a coltellate. Nel dettaglio, riscontrato “che i colpi sono stati inferti da un ragazzino sotto l’età della responsabilità penale” – hanno dichiarato le autorità.

Dortmund, minorenne uccide un senzatetto: la ricostruzione

Secondo quanto emerso dalla Germania, il 13enne ha accoltellato un senzatetto dopo una lite molto accesa. In compagnia di altri ragazzi (tutti minorenni), il giovane avrebbe accoltellato l’uomo per tre volte. A seguito delle gravi ferite riportate, l’uomo è successivamente morto e sono scattate le indagini sul caso.

Dortmund, 13enne accoltella senzatetto: “Vedremo il da farsi”

A seguito di quanto accaduto, il procuratore Henner Kruse ha spiegato alla Bild: “Le quattro persone arrestate sono due bambini sotto l’età della responsabilità penale e due adolescenti di 14 e 15 anni. I due più piccoli sono già stati rilasciati dopo essere stati sentiti dalla polizia, mentre gli altri due sono rappresentati da un avvocato. Loro, saranno interrogati nel corso della giornata. Si deciderà poi se portarli davanti a un magistrato”.