Un altro dramma durante il periodo delle vacanze estive in Sicilia. Un bambino di tre anni è caduto in piscina, rischiando di annegare, a Caltagirone (provincia di Catania) ed è rimasto gravemente ferito.
In corso le indagini su quanto accaduto. Il piccolo si trova ricoverato in Rianimazione pediatrica.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nei giorni scorsi – proprio a pochi giorni da Ferragosto – il piccolo sarebbe finito nella piscina, situata in un’abitazione in una zona residenziale calatina, e avrebbe rischiato di annegare. Soccorso dagli operatori del 118, è stato trasferito prima all’ospedale Gravina e successivamente – in elicottero – all’ospedale Garibaldi di Nesima.
Sarebbe attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione pediatrica. Sono in corso le dovute indagini da parte dei carabinieri di Caltagirone per chiarire la dinamica di quanto accaduto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sono passate appena poche settimane dal caso, purtroppo con finale tragico, del piccolo Enrico, annegato nella piscina di un’abitazione privata a Palermo. Il bambino, anche lui di 3 anni circa, sarebbe caduto in piscina e purtroppo, nonostante l’intervento dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.
Immagine di repertorio