News - Politica

Elezioni, adesione ai messaggi autogestiti entro il 13 settembre

PALERMO – In vista delle elezioni amministrative che si terranno il 4 e 5 ottobre, il Corecom Sicilia comunica alle emittenti radiotelevisive e ai soggetti politici le scadenze per l’adesione ai Messaggi Autogestiti Gratuiti, gli spazi dedicati alla presentazione non in contraddittorio di liste e programmi che, secondo la legge, radio e tv possono trasmettere nel periodo tra la data di convocazione dei comizi e quella di chiusura della campagna elettorale.

Il termine ultimo per la trasmissione al Corecom Sicilia del modulo di adesione da parte delle emittenti radiotelevisive MAG/1/EC è stato fissato per il 13 settembre, alle ore 12. La scadenza di presentazione del modello MAG/3/EC indicata ai soggetti politici per potere aderire al sorteggio è il 21 settembre, alle ore 12.

Il Corecom Sicilia ricorda che i soggetti politici devono inoltrare la richiesta solo tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo corecom@certmail.regione.sicilia.it inviando la domanda corredata dal documento di identità del rappresentante elettorale.