Politica

Elezioni Catania, Damien Bonaccorsi il consigliere più votato del Centrosinistra

È Damien Bonaccorsi, 26 anni, il consigliere comunale eletto più giovane e più votato tra le fila dell’opposizione al Comune di Catania. Bonaccorsi, candidato per il Partito Democratico a sostegno di Maurizio Caserta, ha raccolto 1.129 voti in occasione dell’ultima tornata elettorale del 28 e 29 maggio ai piedi dell’Etna.

“È successo… ce l’abbiamo fatta! Con 1129 preferenze sono il candidato più votato del PD, del Centrosinistra e dell’intera opposizione, ed ufficialmente consigliere comunale di Catania”, ha commentato Bonaccorsi su Facebook.

Bonaccorsi: “I giovani sono ancora capaci di lottare”

“Senza padrini, né padroni, senza deputati, Caf o centri di potere”, ha proseguito. E ancora: “Grazie alla vostra presenza, alla vostra partecipazione, al vostro affetto, abbiamo dimostrato che è ancora possibile fare politica in maniera onesta ed autentica; che i giovani sono capaci di lottare ed essere protagonisti di un ricambio della classe dirigente; che l’umiltà e la coerenza sono più forti dell’arroganza e dell’opportunismo.

“Ci impegneremo con tutta la passione ed il coraggio che abbiamo per fare il meglio per la nostra amata Catania”, ha concluso il neo consigliere comunale del PD al Comune di Catania.

Fonte foto: Facebook – Damien Bonaccorsi