C’è anche Giulia Bianco, figlia dell’ex sindaco di Catania Enzo Bianco, tra i candidati che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative nel capoluogo etneo. Ad annunciare la sua discesa in campo è stata la stessa Giulia Bianco con un post pubblicato sui propri account social nelle scorse ore.
“Non ho mai fatto politica attiva, sono sempre stata solo un’attenta osservatrice. Ma non si può più stare a guardare. Ne va del nostro futuro. Sono davvero preoccupata. Nei prossimi anni Catania deve riprendere un percorso di sviluppo e di crescita“, commenta la donna su Facebook.
“Noi giovani, insieme a tutti i cittadini, ne abbiamo pieno diritto. Ma per questo dobbiamo impegnarci direttamente. Per una città più sostenibile, più sicura, più pulita, in cui possa fiorire il turismo e da cui i giovani non debbano fuggire per trovare occasioni lavorative”.
“I valori con cui sono cresciuta mi impongono oggi di fare la mia parte, di dare il mio contributo. Ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale, Lista Bianco per Catania. Grazie a chi vorrà sostenere il mio impegno. Nei prossimi giorni affronteremo problemi, suggeriremo proposte, ascolteremo critiche e apprezzamenti”, conclude Giulia Bianco.
Fonte foto: Facebook – Giulia Bianco