Politica

Amministrative, Letta si “fida” della Coalizione: “Campo largo darà grandi risultati”

Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, torna a parlare dell’appuntamento elettorale del prossimo 12 giugno, giornata nella quale i cittadini si recheranno alle urne in occasione delle elezioni amministrative.

Attesa per il voto in Sicilia

Si tratta di un appuntamento che coinvolge anche i siciliani, con 120 Comuni dove verranno rinnovate le cariche di sindaco e Consiglio comunale.

Tra le città più grandi dove si andrà alle urne nell’Isola spiccano quelle di Palermo e Messina. Proprio in questi centri la campagna elettorale è quanto mai serrata e il voto siciliano potrebbe rappresentare un segnale non indifferente anche in ambito nazionale.

Letta: “Strada Coalizione sarà vincente”

“Le elezioni del 12 giugno sono importanti perché rappresentano un termometro delle nostre scelte: cinque anni fa, di questi 26 capoluoghi al voto ne perdemmo ben 20″, ha dichiarato Letta.

“Allora il Pd scelse strada della solitudine, dell’isolamento, dell’autosufficienza. Ora, invece, abbiamo scelto la strada della Coalizione, del campo largo”.

“Quest’anno vorrei che i capoluoghi amministrati da noi fossero ben di più. Se sarà così, allora risulterà vincente, come sono certo, l’allargamento del campo rispetto all’isolamento”, ha concluso Letta.