“Accetto la sfida e sono pronto a candidarmi a sindaco di Palermo: nel pomeriggio convocherò la coalizione che sosterrà la mia corsa a Palazzo delle Aquile”.
Lo dice Franco Miceli, che ha sciolto la riserva e sarà il candidato di Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Sinistra Civica Ecologista e movimenti civici che sostengono la linea progressista.
Ieri pomeriggio era arrivato il via libera definitivo da parte del M5s dopo un incontro tra il capo del Movimento Giuseppe Conte e i parlamentari e consiglieri comunali. Miceli sta predisponendo un documento con il quale ufficializzerà la sua discesa in campo come candidato.
“Sono state settimane intense di confronto e mediazione sia all’interno del Movimento 5 Stelle, sia con il Partito Democratico e le forze civiche della coalizione, ovvio che non sono mancati i diversi punti di vista”. Così il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Giancarlo Cancelleri, del M5s, il giorno dell’ufficialità della candidatura a sindaco di Palermo di Franco Miceli.
“Il nome di Franco Miceli è il risultato di un grande lavoro di squadra che mi rende molto soddisfatto. Un alto profilo professionale che può rappresentare al meglio la visione di città che tutta la coalizione si è posta”, continua Cancelleri.
“C’è bisogno di aria nuova, idee e progetti lungimiranti che proiettino Palermo verso un nuovo corso. Siamo pronti per iniziare questa campagna elettorale, il Movimento 5 Stelle è protagonista di questa bella avventura per il bene della città. Palermo dà il via a importanti sfide”, conclude Cancelleri.