Politica

Regionali, Schifani: “Io responsabile di Centrodestra compatto, non trovo Sicilia sofferente”

Io vado avanti per la mia strada. Ho trovato attorno a me la condivisione di tutti i partiti del Centrodestra e questo mi dà, naturalmente, una grande forza”.

Lo ha dichiarato Renato Schifani, candidato delle coalizione di Centrodestra per le prossime elezioni Regionali, rispondendo alle domande dei cronisti in occasione di un incontro con gli alleati a Catania.

Schifani: “Nessuna posizione non condivisa tra partiti”

L’ex presidente del Senato ha ribadito che all’interno della coalizione “non ci sono stati partiti che si sono distinti o che hanno manifestato delle posizioni non condivise”.

“Mi sento il carico della responsabilità di avere un Centrodestra compatto“, ha aggiunto ulteriormente Schifani.

“Ho già sentito e incontrerò a breve il presidente Nello Musumeci per parlare dei temi più delicati”, ha aggiunto Schifani.

“Al lavoro per fare ripartire la Sicilia ancora di più”

Trovo una Sicilia – ha proseguito- che non è andata indietro, che ha affrontato con grande coraggio la pandemia, che ha aumentato il Pil, che ha ottenuto l’inserimento del principio dell’insularità in costituzione che permetterà ai siciliani un gettito maggiore”.

Non trovo una Sicilia in grave sofferenza. C’è da lavorare per la farla ripartire ancora di più”, ha concluso il candidato del Centrodestra.

Regionali, Schifani atteso all’incontro con Meloni alle Ciminiere

In serata, sempre il candidato alla presidenza di Palazzo d’Orléans prenderà parte all’incontro con la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, fissato alle ore 18 alle Ciminiere di Catania.