Politica

M5S, Conte a Catania tra crisi di governo e reddito di cittadinanza

Giuseppe Conte
GIUSEPPE CONTE POLITICO
Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle , MOVIMENTO CINQUE STELLE
I

“Il 25 è vicino, un voto importante per la Sicilia e per l’Italia. E’ un mondo sottosopra. Siete chiamati a decidere le sorti del vostro futuro. Quale è questo voto utile? Per conservare lo status quo? Vogliamo offrire la possibilità di continuare”. Lo afferma a Catania Giuseppe Conte durante il suo comizio in una gremita Piazza Palestro. “Ora dicono che il voto deve essere utile. Vi vogliono prendere in giro ancora una volta – aggiunge- dicendo che il voto dato a noi è inutile. Non cadete in questa trappola”. “Il 25 – sottolinea l’ex Premier- dovete dare il voto giusto per voi, per Catania, per la Sicilia, l’Italia, per i vostri figli. E’ un dovere guadare al futuro e noi abbiamo le carte in regola”.

Conte, “Non abbiamo paura di andare contro tutto e tutti”

“Siamo in concorrenza nell’acquistare il gas ed essendo in concorrenza stiamo facendo salire il prezzo? Avete sentito il governo che è andato a piazzarsi a Bruxelles per una strategia comune? Questo è un mondo sottosopra, ti aggrediscono, ti insultano ma noi non abbiamo paura di andare contro tutto e contro tutti”.

“Quando non saremo contro tutti e contro tutto – evidenzia- vorrà dire che stiamo sbagliando qualcosa. Il terzo polo è il terzo polo di Renzi e Calenda si è prestato a riportare Renzi in parlamento”.

Conte, “Puntiamo a proposta governo, De Luca? E’ nostro competitore”

“Noi in particolare puntiamo ad una proposta di governo per la Sicilia. Tutti gli altri sono nostri competitori”.