Enna

Enna, quattro nuovi direttori di Unità operativa complessa

ENNA – Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Francesco Iudica, ha presentato nei giorni scorsi, nei pressi dell’Ospedale Umberto I del capoluogo, i nuovi direttori delle Unità operative complesse di Oncologia, Ginecologia e Ostetricia, Medicina trasfusionale e Farmacia ospedaliera.

Gli incarichi quinquennali di direttore di Uoc sono stati conferiti, in seguito a concorso pubblico, a Daniela Sambataro per l’Uoc di Oncologia, a Lucia Lo Presti per l’Uoc di Ostetricia e Ginecologia, a Maria Ruscica per l’Uoc di Farmacia ospedaliera e a Francesco Spedale per l’Uoc di Medicina trasfusionale ed Ematologia.

“La nomina dei nuovi primari – ha commentato Iudica – oltre a premiare le competenze specifiche nelle discipline, accrescerà sicuramente il patrimonio medico e scientifico dell’Ospedale e dell’intera Azienda sanitaria provinciale di Enna”.

“La nomina delle nuove figure apicali – ha aggiunto – in ambiti strategici dell’assistenza ospedaliera costituisce, altresì, un ulteriore tassello nel completamento della dotazione organica, obiettivo dell’attuale Direzione sin dal primo momento dell’insediamento”.

“A nome mio e dell’intera Azienda – ha concluso il direttore generale Iudica – esprimo profonda gratitudine ai medici che hanno retto finora i reparti. Grazie alla loro alta professionalità e all’impegno profuso con abnegazione, le nostre strutture hanno potuto garantire un’elevata qualità dei servizi, patrimonio di cui l’Azienda non potrà fare a meno e che continuerà a valorizzare nelle prassi di cura e nelle conoscenze scientifiche alla base dell’assistenza erogata quotidianamente all’utenza”.