Enna, quattro nuovi direttori di Unità operativa complessa - QdS

Enna, quattro nuovi direttori di Unità operativa complessa

redazione

Enna, quattro nuovi direttori di Unità operativa complessa

giovedì 06 Maggio 2021

Il direttore generale dell’Asp, Francesco Iudica, ha presentato le novità per i reparti di Oncologia, Ginecologia e Ostetricia, Medicina trasfusionale e Farmacia ospedaliera dell’Umberto I

ENNA – Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Francesco Iudica, ha presentato nei giorni scorsi, nei pressi dell’Ospedale Umberto I del capoluogo, i nuovi direttori delle Unità operative complesse di Oncologia, Ginecologia e Ostetricia, Medicina trasfusionale e Farmacia ospedaliera.

Gli incarichi quinquennali di direttore di Uoc sono stati conferiti, in seguito a concorso pubblico, a Daniela Sambataro per l’Uoc di Oncologia, a Lucia Lo Presti per l’Uoc di Ostetricia e Ginecologia, a Maria Ruscica per l’Uoc di Farmacia ospedaliera e a Francesco Spedale per l’Uoc di Medicina trasfusionale ed Ematologia.

“La nomina dei nuovi primari – ha commentato Iudica – oltre a premiare le competenze specifiche nelle discipline, accrescerà sicuramente il patrimonio medico e scientifico dell’Ospedale e dell’intera Azienda sanitaria provinciale di Enna”.

“La nomina delle nuove figure apicali – ha aggiunto – in ambiti strategici dell’assistenza ospedaliera costituisce, altresì, un ulteriore tassello nel completamento della dotazione organica, obiettivo dell’attuale Direzione sin dal primo momento dell’insediamento”.

“A nome mio e dell’intera Azienda – ha concluso il direttore generale Iudica – esprimo profonda gratitudine ai medici che hanno retto finora i reparti. Grazie alla loro alta professionalità e all’impegno profuso con abnegazione, le nostre strutture hanno potuto garantire un’elevata qualità dei servizi, patrimonio di cui l’Azienda non potrà fare a meno e che continuerà a valorizzare nelle prassi di cura e nelle conoscenze scientifiche alla base dell’assistenza erogata quotidianamente all’utenza”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017