Si terranno oggi, 7 dicembre, alle ore 10 i funerali di Enzo Trantino. Le esequie saranno celebrate al Duomo di Catania per dare l’ultimo commosso saluto ad una delle personalità di spicco del panorama etneo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Prima dei funerali, il foro etneo ha voluto rendere omaggio all’avvocato Trantino, di cui è stato indiscutibilmente colonna portante. La Camera penale al completo, ma anche molti altri avvocati, poco dopo le 8 di questa mattina hanno accompagnato il feretro dalla camera ardente allestita già dalla giornata di giovedì scorso allo studio di viale XX Settembre.
I presenti sono addolorati, molti hanno gli occhi lucidi. Il primo cittadino e figlio di Enzo, Enrico, trattiene le lacrime e si mostra composto, ma non riesce a nascondere del tutto il dolore. Quando il feretro arriva si ferma a pregare. Parte spontaneo l’applauso finale dinanzi al Palazzo di giustizia: il congedo, prima di cominciare il percorso verso la Cattedrale.
Alla cerimonia molto sentita erano presenti anche il prefetto Maria Carmela Librizzi, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ed il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. A pochi passi dal “liotro”, in piazza Duomo, alcuni giovani hanno srotolato uno striscione con su scritto: “La tua storia, la nostra storia”.
Fonte foto: Facebook – Salvatore Caruso