Brevi

Esplosione in acquario hotel di Berlino, due feriti e strade allagate

Due persone sono rimaste ferite a Berlino nell’esplosione dell’acquario cilindrico dell’Hotel DomAcquarée, un gigantesco serbatoio contenente un milione di litri di acqua e 1.500 pesci che ha ceduto improvvisamente. I due feriti sono stati ricoverati in ospedale.

Gli ospiti dell’albergo sono stati evacuati

L’incidente è stato preceduto da un rumore fortissimo, intorno alle 5.45 di questa mattina, quindi il cedimento sotto la pressione dell’acqua di parti della facciata dell’edificio. La Karl-Liebknecht Straße, nel centro della città, è stata chiusa per l’enorme quantità di acqua che si è riversata in strada. Gli ospiti dell’albergo sono stati evacuati e si lavora anche a stabilire le cause di quanto accaduto.

Gigantesco serbatoio

Il gigantesco serbatoio- secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, presenti in forze sul posto – si è distrutto molto rapidamente. “Se l’acquario è difettoso, scoppia improvvisamente”, ha detto un portavoce dei pompieri. “Non si tratta di una piccola fessura da cui fuoriesce l’acqua, ma dell’intero acquario che esplode bruscamente”.

Vasca con 1.500 specie di pesci tropicali

L’edificio DomAquarée ospita l’acquario Sea Life e il cosiddetto AquaDom, una vasca gigante contenente un milione di litri di acqua dove si trovano 1.500 specie di pesci tropicali e che rappresenta una popolare attrazione turistica. L’AquaDom è “il più grande acquario cilindrico indipendente del mondo”, secondo il sito web di DomAquarée.