Cronaca

Etna Nord, a Piano Provenzana presto una nuova biglietteria

Detto fatto. Sono pronti a partire nuovi servizi rivolti al pubblico nella stazione Etna Nord-Piano Provenzana. Un’esigenza manifestata non solo dal presidente del Parco dell’Etna, Carlo Caputo, che ha a lungo parlato della necessità di investire sul versante settentrionale dal punto di vista turistico e ricettivo, ma anche dal sindaco di Linguaglossa Salvatore Puglisi che, intervistato dal Quotidiano di Sicilia, ha evidenziato gli sforzi, pubblici e privati, per rendere più attrezzato il versante.

La baita per biglietti e servizi igienici

E’ stata autorizzata dal Parco dell’Etna la realizzazione di un fabbricato in legno che ospiterà biglietteria e servizi igienici. “Il progetto redatto dal Comune di Linguaglossa è coerente con il piano di ricostruzione del 2004 e mira ad attrezzare di maggiori servizi essenziali un’area molto frequentata da turisti ed appassionati della neve – si legge nella pagina Facebook dell’ente. I lavori verranno realizzati dal Comune di Linguaglossa.

Il commento di Caputo

“I comuni sono il motore dello sviluppo sull’Etna -dichiara il Presidente Carlo Caputo- ed in questo senso l’amministrazione di Linguaglossa dimostra grande dinamismo nello sviluppare buone politiche, il parco svolgerà sempre la sua funzione autorizzatoria di fronte alla proposizione di buone idee”.

Le parole del sindaco Puglisi

Soddisfatto il primo cittadino, Salvatore Puglisi. “La realizzazione della stazione di partenza autorizzata dal Parco dell’Etna rappresenta un altro tassello importante nel progetto di riqualificazione e rilancio della stazione sciistica di Etna Nord, Piano Provenzana – scrive anche lui sui social. Il segno che molto si può fare quando le istituzioni dialogano e condividono vision e obiettivi”.

Foto Star Etna