Brevi

Ai domiciliari con braccialetto elettronico, evade: 48enne arrestata a Messina

Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato una 48enne
messinese, già nota alle forze dell’ordine, per evasione.

Nel corso di un servizio di controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della
libertà personale, i militari non hanno trovato la donna in casa, nonostante si trovasse sottoposta agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per spaccio di droga.

Evasione a Messina: l’intervento dei carabinieri

Sono quindi scattate le ricerche per rintracciare l’evasa. Sono state allertate, attraverso la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Messina, le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio.

Le ricerche sono state effettuate nell’area intorno all’abitazione e nei luoghi abitualmente frequentati dalla 48enne. Poco dopo, i militari hanno individuato la donna nelle vie del centro cittadino e l’hanno arrestata, in flagranza di reato, per evasione. La donna, infatti, si era allontanata dal proprio domicilio senza alcuna autorizzazione dell’autorità giudiziaria.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, la 48enne accusata di evasione è stata sottoposta nuovamente agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Messina. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagata vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’articolo 27 della Costituzione.