Brevi

Fase 2, Comune di Catania, accesso ordinato ai parchi pubblici


Comportamenti responsabili e ordine hanno caratterizzato l’apertura dei parchi di Catania nel primo giorno di avvio della Fase 2. Lo rende noto il Comune sottolineando che “tutto si è svolto in maniera tranquilla già a partire dall’apertura alle 9, quando negli ingressi aperti al pubblico, presidiati dalla polizia Urbana, si sono presentati i primi visitatori che, muniti di mascherina e di documento, hanno atteso il loro turno per poter accedere al parco consentito cioè quello più vicino alla propria residenza”.

Hanno riaperto al pubblico, come fissato dall’ordinanza siglata nei giorni scorsi dal sindaco Salvo Pogliese: il Giardino Bellini (dalle 8 alle 19 con accesso dai cancelli di piazza Roma e via Etnea), il Parco Gemmellaro (dalle 8 alle 19 con accesso da corso Indipendenza), il Parco Gioeni(dalle 8 alle 19 e con accesso da largo Merola) e la Villa Pacini (dalle 8 alle 14).

Pogliese ha rilanciato l’appello alla “massima cautela e al rispetto delle norme per assicurare a tutti di godere del verde e dell’attività all’aria aperta ma anche per evitare un innalzamento dei contagi”, ribadendo che “responsabilità, collaborazione ed impegno sono essenziali per limitare il rischio di diffusione del Covid-19, in attesa di comprendere l’evoluzione della curva epidemiologica”.

Gli altri parchi cittadini saranno riaperti entro il 17 maggio secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune.