Trasmissioni televisive

I Fatti Vostri oggi non va in onda: ecco perché e quando riparte, cambia il palinsesto di Rai 2

I fatti vostri sospeso ancora. Lo stop riguarderà una settimana intera visto che la trasmissione fino a lunedì 28 compreso non farà parte della programmazione Rai.

I fatti vostri sospeso per una settimana, il motivo

Il motivo dello stop, questa volta non è legato ad uno sciopero, come successo la scorsa settimana, ma alla nuova programmazione Rai in occasione dei mondiali di calcio. Il 22 novembre, per esempio, prima giornata di sospensione della trasmissione condotta da Salvo Sottile e Anna Falchi, alle 11 andrà in onda la partita Argentina-Arabia Saudita. La trasmissione si fermerà, come annunciato lunedì ad inizio programma dai presentatori, per più di una settimana. “Torneremo in onda martedì 29 novembre”, ha annunciato Sottile.

Cambia il palinsesto di Rai 2: ecco le trasmissioni che saltano

La partite dei Mondiali trasmesse da Rai 2 sono tutte concentrate nella prima settimana di gioco dal 21 al 28 novembre. Sedici sono infrasettimanali e si giocano alle ore 11, 14 e 17.

Oltre alla trasmissione I Fatti Vostri, viene sospesa anche la programmazione del pomeriggio, con Ore 14 di Milo Infante, BellaMa’ di Pierluigi Diaco e Nei tuoi Panni di Mia Ceran. Tutte riprenderanno martedì 29 novembre, tranne Diaco e Ceran che anticiperanno a lunedì 28 dopo l’ultima partita in programma su Rai 2, alle 14.

Le restanti 3 partite di Rai 2 si giocano sabato (una alle 11 e una alle 14) e domenica (alle 11). Dunque, stop a Cook 40′, Check Up e al quiz di Pierluigi Pardo Ti Sembra Normale? il 26 novembre. Per Paola Perego e Simona Ventura niente Citofonare Rai 2 il 27 novembre.

Lo sciopero della scorsa settimana

La scorsa settimana I Fatti vostri non era andata in onda giovedì e venerdì a causa dello sciopero indetto dallo Snap, il sindacato nazionale autonomo produzione tv. Il sindacato ha annunciato l’astensione dalle prestazioni dell’intero turno di lavoro per tutto il personale Rai della Direzione Produzione Tv del Centro di produzione di Roma e di Produzione News sia in sede che in regime di trasferta sul territorio nazionale.