Si sono svolti oggi, martedì 4 aprile, i funerali di Federica Albanese, la 27enne deceduta nel terribile incidente stradale avvenuto domenica scorsa lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Termini Imerese.
L’ultimo saluto alla giovane è stato dato da familiari, amici e conoscenti nella chiesa di corso dei Mille a Palermo. La funzione funebre è stata celebrata dal parroco della chiesa, Salvatore Schiera.
Nel frattempo sui social si moltiplicano i messaggi di addio nei confronti della giovane. Commovente il pensiero scritto su Facebook da Jessica, amica fraterna della povera Federica.
“Mentre oggi tutti ti daranno il loro ultimo saluto, io ti immagino così, seduta tra le nuvole con un bel bicchiere di vino e un bel sorriso. Ti immagino sempre sorridente piccola Albi. Fai un casino anche lassù“, si legge nel post social corredato da una foto della 27enne.
Resta ancora in pericolo di vita, invece, il fidanzato di Federica. Il motociclista, coinvolto anch’egli nel tremendo impatto di domenica pomeriggio, è ancora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Il ragazzo ha riportato diversi traumi e fratture sul corpo.
Meno grave, invece, il quadro clinico della donna che si trovava alla guida della Fiat 500 finita contro la moto e che ha poi preso fuoco. Sull’accaduto sono ancora in corso le indagini da parte della Polizia Stradale di Buonfornello.