Terribile femminicidio a Rovereto, nel Trentino, dove una donna di 61 anni è morta in ospedale dopo essere stata picchiata in un parco sabato sera.
L’aggressore, uno straniero senza fissa dimora di circa 40 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri dopo una breve fuga.
A dare l’allarme sono stati alcuni inquilini di un vicino condominio che hanno sentito le urla e, dalle finestre, hanno visto la vittima a terra con i pantaloni abbassati e l’aggressore sopra di lei che la colpiva in faccia.
Iris Setti, si chiamava così la vittima. La donna stava attraversando il parco pubblico Nikolajewka per andare ad assistere la madre. Secondo la ricostruzione di carabinieri e procura, l’uomo arrestato avrebbe tentato di violentare la donna. All’arrivo delle forze dell’ordine l’aggressore si era già dileguato, ma è stato rintracciato pochi minuti dopo e, arrestato per omicidio, è stato portato in carcere. Un anno fa aveva aggredito passanti e carabinieri, sempre a Rovereto.