Politica

Festa dell’albero: cittadini, deputati e consiglieri M5S piantano alberi in piazza a Catania

Festa dell’albero domenica prossima, 19 novembre, a Catania. Alle 10 in piazza Aldo Moro, cittadini e rappresentanti istituzionali del M5S pianteranno tre alberi di Falso pepe. Alla manifestazione, organizzata dalla deputata regionale Jose Marano e dal consigliere di municipalità Giuseppe Ragusa, parteciperà anche l’assessore comunale all’Ambiente Salvo Tomarchio.

Il vicepresidente commissione Ambiente Ars: “Alberi risorsa preziosissima”

“Gli alberi – dice Marano, che è vicepresidente della commissione Ambiente dell’Ars – sono una risorsa preziosissima: ci regalano aria pulita e assorbono anidride carbonica, contrastano gli effetti della crisi climatica, ci aiutano a prevenire il dissesto idrogeologico e a mitigare il fenomeno della desertificazione. Rendono le nostre città più belle e vivibili, migliorando la qualità dell’aria e sono essenziali per la salvaguardia della biodiversità e degli equilibri del nostro pianeta. L’agenda politica di ogni governo deve avere questi temi prioritari per la tutela del nostro ambiente”.

Il consigliere Ragusa: “Strumento importantissimo e indispensabile”

“Con questa importante piantumazione – afferma Ragusa – diamo seguito ad una richiesta che parte dai cittadini che vivono e frequentano quotidianamente i luoghi con i propri amati cani. Inoltre festeggiamo la festa dell’albero, strumento importantissimo e indispensabile per migliorare la vivibilità nella nostra città”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI