Calcio

Serie C, Padova-Palermo: data, orario e regolamento della finale playoff

La Lega Pro ha comunicato le date e gli orari di inizio partita delle due gare di finale playoff di Serie C. A giocarsi la promozione in Serie B saranno Padova e Palermo in un doppio confronto tra andata e ritorno, I veneti vengono da un ottimo campionato: hanno chiuso al secondo posto del girone A con 85 punti, 5 in meno del Sudtirol già promosso. La squadra di Baldini, invece, è arrivato terza nella regular season, totalizzando 66 punti, dietro al Catanzaro e il Bari (altra club che conquistato la promozione nella serie cadetta).

Lo svolgimento della finale playoff

La finale dei Playoff del campionato Serie C 2021-2022 sarà disputata in gare di andata e ritorno. L’andata si gioca domenica 5 giugno alle ore 21 a Padova; il ritorno si gioca domenica 12 giugno, sempre alle ore 21, a Palermo. In caso di parità dopo i 180′ non viene considerato il miglior piazzamento in campionato, ma vengono disputati supplementari ed eventualmente rigori. Se la partita dovesse concludersi in parità dopo le gare di andata e ritorno della finale, si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità su procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La squadra vincitrice otterà la promozione in Serie B.

Dove guardarla in tv

Per l’occasione le partite saranno trasmesse da tutti i broadcaster della competizione: la partita sarà visibile in tv sulla Rai e su Sky Sport e in streaming su Eleven Sports.