Politica

Forza Italia, Miccichè: “Senza dimissioni saremmo in stallo, governatore fa parte di sistema”

“Mi sono dimesso perché ho capito dalla voce di Berlusconi che aveva un problema serio, che non riusciva a reggere questa situazione. Ma di una cosa sono certo: se io non mi fossi dimesso, saremmo ancora allo stallo“.

Lo ha dichiarato l’ormai ex coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, in un’intervista concessa a Repubblica a seguito delle sue dimissioni dal ruolo di rappresentante azzurro nell’Isola.

Al suo posto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha nominato Marcello Caruso, braccio destro del governatore isolano Renato Schifani.

Miccichè: “In Sicilia stessa classe politica di 40 anni fa”

“In Sicilia – ha commentato Miccichè – nell’immediato futuro andrà avanti la classe politica che ha soppiantato quella che c’è stata fino a oggi: è la stessa classe politica di quarant’anni fa, identica. Cambia qualche nome, ma pochi.

“La maggior parte dei volti ci sono ancora tutti. Perché in questa terra il presidente della Regione deve fare parte di un sistema. Persone totalmente libere, non possono essercene”, ha dichiarato ancora l’ex coordinatore azzurro in Sicilia.