Con l’accusa di rapina impropria e furto la Polizia di Stato ha arrestato a Palermo un 36enne, bloccato dal personale di vigilanza del Teatro Massimo e dai poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico mentre cercava di scavalcare la recinzione del teatro. Con sé aveva un grosso pannello di un quadro elettrico industriale sottratto all’interno della struttura.
Dopo essere stato scoperto, ha aggredito gli addetti alla vigilanza nel tentativo di darsi alla fuga. I poliziotti, giunti nel frattempo, lo hanno bloccato, identificato e arrestato. Il 36enne aveva già sottratto e portato all’esterno del teatro sei cinghie con fibbie per il bloccaggio di carichi, sottratte a pedane della scenografia mentre il quadro elettrico serviva per l’erogazione dell’energia elettrica nell’area deposito merci.
Oltre la recinzione, sul marciapiede davanti la parte posteriore del Teatro Massimo, è stato ritrovato un grosso carrello, probabilmente condotto lì dall’uomo per trasportare più agevolmente la merce sottratta. La refurtiva è stata riconsegnata al personale del teatro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI