I carabinieri della Stazione Palermo Mezzo Monreale hanno arrestato un palermitano 26enne e deferito in stato di libertà un 17enne per furto aggravato.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno colto in flagrante i due giovani che avevano appena rubato una motocicletta di grossa cilindrata regolarmente parcheggiata a piazza Cappuccini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato ristretto ai “domiciliari” in attesa del processo che sarà celebrato con il rito direttissimo, per il più giovane la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni procederà “a piede libero”; il motociclo è stato restituito al proprietario.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.