Gli investigatori antiterrorismo hanno arrestato un uomo iraniano di 32 anni a Castrop-Rauxel, nella zona nord-occidentale della Ruhr, in Germania, accusato di pianificare un attacco terroristico di matrice islamica. L’uomo è sospettato di aver ottenuto le tossine cianuro e ricina, hanno detto oggi il pubblico ministero di Düsseldorf e la polizia di Recklinghausen e Münster.
Il 32enne è stato arrestato insieme ad un altro uomo. Secondo l’emittente pubblica regionale Wdr, i due arrestati sono fratelli. Non hanno opposto resistenza. La ricina è altamente tossica ed è ufficialmente elencata in Germania tra le armi biologiche.
Non hanno trovato tracce di sostanze tossiche nell’abitazione dell’iraniano arrestato nella regione della Rurh gli investigatori tedeschi che stanno indagando su un presunto attacco pianificato con ricina e cianuro in Germania. Lo ha confermato alla Dpa un portavoce della procura di Dusseldorf, che attualmente conduce le indagini, poche ore dopo l’arresto dell’iraniano e di suo fratello.