“L’approvazione in Commissione Finanze di un emendamento che chiede di tornare alla libera circolazione dei dati relativi all’azzardo in Italia è decisamente una buona notizia”. A dirlo il Vice Presidente Nazionale Federconsumatori, Roberto Giordano.
“Negli ultimi tre anni, da quando è stato introdotto un incomprensibile divieto alla pubblicazione in dettaglio dei dati relativi alle slot e alle vlt, si è indebolito in modo importante lo sforzo di chi cerca di contrastare la forte crescita dell’azzardo nel nostro Paese – afferma -. Non solo, è diventato più complesso anche il lavoro di chi, nella Sanità pubblica e non solo, opera nella prevenzione e cura dei danni causati dalle ludopatie”.
Federconsumatori partecipa attivamente alla Campagna “Mettiamoci in gioco” e ha annunciato di fare la propria parte.
L’emendamento è stato presentato dall’On. Stefano Vaccari. È stato votato in forma bipartisan e dunque è possibile un percorso verso la definizione di una legge di regolamentazione del settore.La palla passa a Governo e Parlamento devono rendere nuovamente disponibili i dati del gioco d’azzardo, in tutte le sue parti, Comune per Comune.