Un drammatico incidente stradale si è verificato nella prima serata di lunedì 23 settembre sul lungomare di Capo d’Orlando, in provincia di Messina.
Protagonisti dello scontro sono stati uno scooter guidato da un uomo di 62 anni, camionista della zona, e una Fiat Punto condotta da un automobilista di 42 anni, residente nel comune di Longi.
L’impatto, violento e improvviso, è stato talmente forte da essere avvertito anche dai residenti, subito accorsi in strada per prestare i primi soccorsi all’uomo rimasto immobile sull’asfalto. Immediato anche l’arrivo del personale del 118.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo una prima ricostruzione lo scooterista sarebbe stato letteralmente proiettato a diversi metri dal punto dell’impatto, forse a causa anche dell’elevata velocità non difficile da raggiungere nel tratto di strada già in passato teatro di incidenti violenti e con vittime al seguito.
Il centauro, a causa del frontale contro la Punto, avrebbe anche perso il casco. Le sue condizioni sono da subito apparse gravi. Immediatamente soccorso, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza verso il campo sportivo di contrada Pissi. Da lì, il centro unico di emergenza di Messina ha predisposto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento in codice rosso al Policlinico di Messina, ospedale specializzato nel trattamento di primo soccorso nei casi di politraumi causati da incidenti stradali.
Le condizioni del 62enne restano critiche a distanza di ore e il personale sanitario del principale nosocomio messinese è ancora al lavoro per riuscire a stabilizzarne le condizioni di salute. Al momento, secondo fonti interne, l’uomo sarebbe ancora in serio pericolo di vita. Nessun danno evidente, se non all’auto, per il guidatore a bordo della Punto.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenute le forze di polizia municipale di Capo d’Orlando, avviando i rilievi del caso per accertare le responsabilità e la dinamica dello scontro. La viabilità della zona è stata temporaneamente modificata: il traffico è stato deviato lungo la corsia mare, in modo da consentire i soccorsi e garantire la sicurezza dei veicoli in transito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI