GROTTE – È stato inaugurato, in concomitanza con l’inizio dell’anno educativo, l’Asilo nido comunale “Maria Montessori” di Grotte.
Dopo i lavori di ristrutturazione, riqualificazione ed efficientamento energetico, l’edificio è stato restituito agli utenti nelle migliori condizioni di utilizzo.
“L’asilo nido è un investimento fondamentale – ha detto il sindaco Alfonso Provvidenza a margine della cerimonia che ha visto tra gli altri la presenza del Prefetto di Agrigento, Filippo Romano – per la crescita dei bambini e per il benessere delle famiglie. Orgoglioso di aver realizzato un’opera così importante, che va a rispondere a un bisogno concreto del territorio di Grotte”.
“Non sono le parole – ha detto il prefetto Romano – per quanto nobili e condivisibili, a fare la differenza, ma le azioni. Questo asilo nido è un esempio tangibile di come, attraverso politiche attive e investimenti mirati, si possa costruire un futuro migliore per le nostre comunità”.
L’asilo nido comunale, dotato di spazi ampi e luminosi, è stato progettato secondo i più moderni standard di sicurezza e comfort, e sarà in grado di ospitare un numero significativo di bambini.
Nella stessa occasione è stato anche inaugurato il nuovo scuolabus acquistato dal Comune, grazie al contributo ricevuto dalla Legge Regionale del 22 Febbraio 2023.
“Una bella festa per importanti obiettivi raggiunti e sono felice di aver potuto contribuire, dando una risposta concreta a una esigenza della comunità. Continuerò ad impegnarmi per la nostra terra e per le sue comunità”, ha dichiarato il deputato regionale Angelo Cambiano, che ha partecipato insieme alla deputata Marchetta Serafina.