La poltrona di Nicoletta

Dagli hotel alla carriera da interior designer: con Veronica Zimbaro la Sicilia nel cuore di Milano

Veronica Zimbaro messinese, ha studiato per diventare magistrato, la sua prima grande passione, per poi seguirne altre, quelle dell’ospitalità e dell’interior design. Nel 2015 a Messina, sua città natale, trasforma un palazzo di famiglia nel primo suo primo Boutique Hotel, il VMaison, un hotel a cinque stelle, per il quale ne cura il progetto a tutto tondo. Una volta trasferita a Milano la sua passione per il settore dell’ hotellerie non si ferma e così nel 2022 apre i battenti nel cuore di Brera il secondo WMaison.

La carriera da interior designer

Questa giovane e bellissima donna di grande classe e gusto, crea anche una sua linea di tessuti e arredi e contestualmente viene richiesta come interior designer da famosi personaggi del jet set italiano.
Il viaggio, come sua fonte d’ispirazione, il coraggio come sfida per andare avanti e il suo forte eclettismo la portano a non identificarsi in un suolo ruolo, ma creare bellezza nei diversi campi che ama e che l’appassionano.

In futuro un nuovo hotel

Accogliere, accoglienza e accogliente sono le sue parole d’ordine ed è sufficiente fare un aperitivo in uno dei suoi hotel per rendersene conto. Atmosfere avvolgenti, tessuti colorati, tappezzerie fiorate e a volte geometriche, per un Mix & Match che rendono questi hotel un angolo di mondo decontestualizzato rispetto a al luogo in cui risiedono. Nei suoi progetti futuri un nuovo hotel in Sicilia, ma sempre con Milano nel cuore.