Enna

Il Giro d’Italia una grande occasione per promuovere il territorio ennese

ENNA – C’è sempre una prima volta, anche per il Giro d’Italia.

La prestigiosa manifestazione sportiva, infatti, quest’anno celebrerà per la prima volta una partenza di tappa a Enna, dando prestigio e visibilità nazionale e internazionale al capoluogo.

La notizia è stata diffusa con grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale retta dal sindaco Maurizio Dipietro – e in particolare dall’assessore allo Sport Dante Ferrari – che vuole sfruttare questa occasione per attivare ricadute positive, non soltanto d’immagine ma anche economiche, sulla città e sul suo comprensorio.

“Per la prima volta nella storia – ha detto il sindaco – questa prestigiosa manifestazione sportiva vedrà la partenza di tappa proprio dalla nostra città. Una splendida notizia per tutti noi e per la nostra Enna, che conferma la bontà del percorso intrapreso quasi cinque anni fa, quando decidemmo, fra lo scetticismo generale, di investire prioritariamente in cultura, con l’obbiettivo di dare un nuovo volto alla città”.

“Dobbiamo dire grazie per questa opportunità – ha concluso il primo cittadino – che abbiamo conquistato con un lavoro tanto oscuro quanto proficuo. Enna potrà giovarsi di questa importante vetrina internazionale, approfittando anche delle tante ricadute economiche che ne deriveranno”.