Brevi

Il Salone dell’auto lascia Torino e trasloca in Lombardia, furiosa l’Appendino

La 6ª edizione del Salone dell’Auto all’aperto Parco Valentino si svolgerà non più a Torino ma in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020.

Ad annunciarlo una nota in cui il presidente della kermesse, Andrea Levy spiega: “Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la 6ª edizione in Lombardia in collaborazione con Aci. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano il 10 giugno 2020”.

“Ringraziamo la Città di Torino per aver collaborato in questi 5 anni alla creazione di un evento di grande successo, capace di accendere sulla città i riflettori internazionali”, conclude Levy.

La decisione è una frustata sulla maggioranza M5s della città. La sindaca Appendino si dice ‘furiosa’ per la decisione che ‘danneggia la città’.

Ma i suoi strali vanno anche a consiglieri della sua maggioranza e al vicesindaco Montanari, accusati di autolesionismo e di “dichiarazioni inqualificabili”.

“Senza sottrarmi alle mie responsabilità, mi riservo qualche giorno per le valutazioni politiche del caso, dice la sindaca.

I dettagli della kermesse saranno illustrati a settembre.