Cronaca

Omicidio-suicidio a Fontanelle, Ilenia Bonanno soffocata dal marito: l’esito dell’autopsia

L’autopsia ha dato il suo responso. Ilenia Bonanno, 45 anni, sarebbe stata soffocata con un cuscino dopo essere stata aggredita brutalmente dal marito 47enne, il quale si è poi tolto la vita.

Gli esami effettuati sul corpo della donna assassinata nei giorni scorsi nel popolare quartiere di Fontanelle ad Agrigento non sembrano lasciare dubbi, allontanando così l’ipotesi delle coltellate.

L’uccisione di Ilenia

Secondo il medico legale che si è occupato di effettuare l’autopsia, Ilenia Bonanno all’inizio sarebbe stata colpita violentemente dall’uomo. Successivamente, l’uomo avrebbe deciso di uccidere la donna soffocandola con un cuscino.

Dopo aver commesso il delitto, il 47enne si sarebbe quindi tolto la vita impiccandosi. Prima di compiere l’estremo gesto, comunque, il marito di Ilenia si sarebbe provocato delle lesioni alle braccia.

La depressione dell’uomo

Una ricostruzione che sembra quindi delineare in tutto e per tutto i contorni del fatto di sangue che ha scosso recentemente la città di Agrigento.

Il marito della 45enne, in base alle indagini, avrebbe sofferto a lungo di depressione e, per questo, avrebbe anche lasciato il posto di lavoro dalla ditta che operava nel settore della raccolta dei rifiuti.

A trovare i corpi dei coniugi sarebbe stato uno dei due figli della coppia che, preoccupato per le mancate risposte dei genitori al telefono, avrebbe deciso di raggiungere l’appartamento.