Proseguono i controlli da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania a seguito dell’incendio che si è sviluppato nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio all’aeroporto Vincenzo Bellini.
A seguito del sopralluogo effettuato nella giornata di ieri, insieme al personale del Nucleo Investigativo Antincendi (N.I.A.) della Direzione Regionale dei vigili del fuoco per la Sicilia, nei locali interessati dalle fiamme è emersa la necessità di effettuare altri accertamenti tecnici e strumentali.
Gli accertamenti – fanno sapere i vigili del fuoco di Catania – proseguiranno di concerto con la Procura di Catania, la Prefettura etnea e l’ente gestore.
Nel frattempo, nelle scorse ore, la SAC ha comunicato attraverso una nota che il Terminal A rimarrà ancora provvisoriamente chiuso per consentire l’avvio delle operazioni di bonifica.
Sempre ieri, su sollecitazione del governatore della Regione Siciliana, Renato Schifani, che segue personalmente tutte le operazioni, è stata istituita dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Alessandro Aricò, una task force di emergenza per potenziare e coordinare i collegamenti straordinari dagli aeroporti di Palermo, Comiso e Trapani verso Catania